Scheda editoriale

Palazzo Fulcis

Musei Civici di Belluno. Guida alle collezioni storico-artistichea cura di Denis TonGuida a Palazzo Fulcis, il più importante edificiom settecenetesco della città di Belluno, sede delle collezioni dei Musei Civici.

Tiziano. La Madonna Barbarigo dell'Ermitage

Storia, fortuna, restauroa cura di Irina Artemieva e Denis TonPer la prima volta esposto in Italia (a Belluno presso il nuovo Museo di Palazzo Fulcis), e dopo un importante restauro, la Madonna con il Bambino e santa Maria Maddalena dell’Ermitage di San Pietroburgo è fatto oggetto di uno studio che ne sviluppa la storia e la fortuna.

Antonio Balestra. Nel segno della grazia

Catalogo della Mostraa cura di Andrea TomezzoliVerona, Museo di Castelvecchio. 19 novembre 2016 - 19 febbraio 2017

Sei chiese nel Quartiere Maggiore a Verona

Fabio Agostini, Alessia Maculan, Francesca Moscardo, Silvia MusettiSecondo volume della collana "Verona -ae" diretta da Tiziana Franco con il coordinamento editoriale di Nani Zangarini. Il libro traccia la storia di sei chiese di fondazione medievale: San Tomìo, la sola che ancora assolve alla sua funzione originaria, Sant’Andrea, Santi Cosma e Damiano, San Quirico, San Matteo Concortine e San Marco in Foro.

RICCHE MINERE 2016, numero 6

Sesto numero, il secondo del 2016, della rivista semestrale di Storia dell'arteDirettore: Giuseppe Pavanello

IL Teatro Nuovo di Verona

1846-2016. 170 anni di culturaa cura di Tiziana CavalloLa storia del principale teatro di prosa e spettacolo della città. Una ricerca delle fonti e negli archivi che ripercorre le vicende artistiche veronesi.

Zwangsarbeiter 150537 - XIB

Il viaggio di un figlio sulle orme del padre, ex Internato Militare Italiano Lucio MarconciniInserita nel quadro storico della vicenda degli Internati Militari Italiani, catturati e deportati in Germania dopo l'armistizio del 8 settembre 1943 e costretti al lavoro forzato in condizioni disumane, il libro ricostruisce la vicenda di un padre prigioniero, da parte del figlio. Un personale viaggio della memoria per cercare di capire cosa accadde al padre in quegli anni.

Cucina la salute con gusto

Gusto, salute, sostenibilità: tre parole per il presente e il futuro della tradizione gastonomica italianaApci, Andid, LifeGateProgetto curato da Associazione Professionale Cuochi Italiani (Apci), Associazione Nazionale Dietisti (Andid) e LifeGate con la partecipazione di Ballarini Spa.

RICCHE MINERE 2016, numero 5

Rivista semestrale di Storia dell'arteDirettore: Giuseppe PavanelloQuinto numero, il primo del 2016 della rivista di Storia dell'arte diretta da Giuseppe Pavanello

La Rivista Illustrata del Popolo d'Italia

Scritti d'arte e grafica in una rivista di regime (1923-1943)Priscilla ManfrenEmanazione di un quotidiano a larga diffusione, la Rivista Illustrata del Popolo d’Italia fu uno dei numerosi strumenti attraverso i quali il regime fascista attuò quell’“interventismo della cultura” che costituisce uno dei tratti salienti della sua diramata e pervasiva azione di (ri)educazione di massa.

I nostri distributori

Edizioni

Eventi in vetrina

11 Marzo 2017

David Rossi (1741-1827). Ristauratore del buon gusto

Presentazione del volume

di Giuseppe Pavanello

Sabato 11 marzo 2017 ore 17.30

Bassano del Grappa 

Libreria di Palazzo Roberti

Interviene

FERNANDO RIGON FORTE

01 Dicembre 2016

L'Adorazione dei Pastori di Jacopo Tintoretto

Giovedì 1 dicembre 2016 - ore 17,30 - Enoteca della Cantina Mori Colli Zugna - Loc. Formigher 2 - Mori (Trento)

 

19 Novembre 2016

Antonio Balestra. Nel segno della grazia

Inaugurazione della mostra

Verona, Museo di Castelvecchio

Sabato 19 novembre ore 11

Catalogo Scripta edizioni

05 Ottobre 2016

Giovanni Bellini e la pittura veneta a Berlino

Le collezioni di James Simon e Edward Solly alla Gemäldegalerie

Presentazione del volume di Catarina Schmidt Arcangeli

---------------

Mercoledì 5 ottobre 2016 ore 17

VENEZIA, Fondazione Giorgio Cini, Isola di San Giorgio Maggiore

Il volume sarà presentato da Wolfgang Wolters, già Professore ordinario di Storia dell’Arte presso la Technische Universität di Berlino, Matteo Ceriana, Direttore della Galleria Palatina di Firenze e Daniele Ferrara, Direttore del Polo Museale del Veneto