Stagioni

Terre alte

Oscar Simonetti - Lino Stefani

My number is up

La mia ora è giuntaMarco BrogiUn romanzo che è l'intreccio di molte vite.E di alcune famiglie, Da una parte il feldmaresciallo tedesco Rommel, dall'altra il generale alpino Giulio Martinat che con il suo sacrificio a Nikolajewka, ha permesso lo sganciamento dell'ARMIR in terra di Russia...

Ho bisogno di una parola

Il pellegrinaggio di uno psichiatra sui sentieri della malattia mentaleRaffaele FontanaNello sforzo di comprendersi ognuno dei due interlocutori - medico e paziente - viene trasformato e, nella nascita di questo nuovo evento, si possono aprire el porte sbarrate dell'angoscia al vento della speranza.

I fantasmi della memoria

RomanzoGiorgio Massignan"Rimpiango quello che sarebbe potuto essere e non è stato; quello che avremmo saputo vivere e non abbiamo vissuto; quello che avremmo voluto avere e non abbiamo avuto, quello che abbiamo perduto e non ritroveremo, quello che la memosia ci offre e il tempo ci toglie"

Racconti Spiati

Carmela IacovielloCon questa raccolta, Carmela Iacoviello si pone in una zona ibrida. Lucana residente a Verona, potrebbe riconoscersi in chi viaggia, in chi racconta esperienze di luoghi e costumi diversi dalle proprie origini. Con l’esercizio della memoria, riscatta invece lo sradicamento grazie al recupero della terra lasciata ma mai abbandonata, insinuando tra i due gruppi la terza via di una “narrazione oriunda”.

Racconti dalla Vallarsa

Eugenio CiprianiPerché “dalla” e non “della” Vallarsa? Perché questi tre racconti, due brevi ed uno lungo suddiviso a sua volta in tre parti, non si limitano a parlare della Vallarsa, né appartengono (o sono in qualche modo collegati) alla sua tradizione letteraria. Questi racconti sono stati suggeriti all’autore direttamente “dalla” Vallarsa, sussurrati dal vento che soffia la sera dalle cime, così che li potesse poi interpretare e trascrivere.

Full

Luca Molon

Il tutto inizia con la lettera di congedo dal mondo che Giovanni spedisce ad Alberto. Una lettera che è un presagio di morte e di fuga, ma che lascia aperte altre possibili strade che rimangono sospese per gran parte del racconto. Alberto si tuffa alla ricerca dell’amico scomparso. In questo cammino scopre se stesso e si ritrova un uomo migliore.

Le stagioni diverse

Quel vivere che sembra un vivere per nienteEleonora Buratti da un’idea di Pierluigi Dona'

Ambientato a Saonara, il libro narra la storia di una giovane stagista padovana che incontra i disabili psichici e quella della cooperativa sociale il Glicine e del suo presidente, Pierluigi Donà.

I nostri distributori

Edizioni

Eventi in vetrina

11 Marzo 2017

David Rossi (1741-1827). Ristauratore del buon gusto

Presentazione del volume

di Giuseppe Pavanello

Sabato 11 marzo 2017 ore 17.30

Bassano del Grappa 

Libreria di Palazzo Roberti

Interviene

FERNANDO RIGON FORTE

01 Dicembre 2016

L'Adorazione dei Pastori di Jacopo Tintoretto

Giovedì 1 dicembre 2016 - ore 17,30 - Enoteca della Cantina Mori Colli Zugna - Loc. Formigher 2 - Mori (Trento)

 

19 Novembre 2016

Antonio Balestra. Nel segno della grazia

Inaugurazione della mostra

Verona, Museo di Castelvecchio

Sabato 19 novembre ore 11

Catalogo Scripta edizioni

05 Ottobre 2016

Giovanni Bellini e la pittura veneta a Berlino

Le collezioni di James Simon e Edward Solly alla Gemäldegalerie

Presentazione del volume di Catarina Schmidt Arcangeli

---------------

Mercoledì 5 ottobre 2016 ore 17

VENEZIA, Fondazione Giorgio Cini, Isola di San Giorgio Maggiore

Il volume sarà presentato da Wolfgang Wolters, già Professore ordinario di Storia dell’Arte presso la Technische Universität di Berlino, Matteo Ceriana, Direttore della Galleria Palatina di Firenze e Daniele Ferrara, Direttore del Polo Museale del Veneto