Scheda editoriale
Numero pagine: 132
Formato chiuso: 11,5 x 23,5
Finitura: brossura
107 illustrazioni a colori
Prezzo: euro 7,80
Codice ISBN: 978-88-96162-77-4
Guarda i nostri distributori

Cime e punti panoramici del veronese

Escursioni facili alle alture piĆ¹ panoramiche della collina e della montagna veronese

Eugenio Cipriani

Questo volume raccoglie 20 escursioni ad altrettante cime o punti panoramici sulle colline e sulle montagne del veronese, dal Lago di Garda sino alla vallata d’Alpone passando per il Monte Baldo, le colline moreniche di Rivoli, la Valpolicella, il Parco Naturale Regionale della Lessinia e le colline immediatamente retrostanti la città.

Ce n’è dunque per tutti i gusti e per tutte le capacità. Gli itinerari sono ad anello, o comunque concepiti in modo che il punto di partenza coincida con quello del ritorno, così da evitare problemi logistici.
Fatta eccezione per qualcuno, si tratta di percorsi in prevalenza facili, non esposti e privi di passaggi in roccia, e che pertanto non richiedono né esperienza né attrezzatura alpinistica ma solo una discreta capacità escursionistica ed un minimo di dimestichezza con l’ambiente montano.
Molti, poi, sono addirittura adatti a famiglie e principianti. Con questi itinerari “fuori-porta” si potranno visitare bellezze naturali straordinarie e passare meravigliose giornate all’aperto spendendo pochi euro di benzina e senza essere costretti a lunghi tragitti in auto.

L’Autore, Eugenio Cipriani, è da oltre trent’anni uno dei più attenti conoscitori ed assidui frequentatori della collina e della montagna veronese che ha descritto non solo sulle pagine de “L’Arena” ma anche in numerose pubblicazioni.
 

Twitter Facebook Google plus Pinterest