Animali in città. Altri abitanti di Verona

Numero pagine: 216

Formato chiuso: 16x23,5 cm

Finitura: Brossura

Prezzo: euro 14,00 Euro

Codice ISBN: 9788896162095

Guarda i nostri distributori

Gli studi sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, sia esso un ambiente naturale o un area urbana, si sono dimostrati imprescindibili per una corretta gestione del territorio. La città di Verona è stata una delle prime in cui studi specifici sono stati effettuati e divulgati al grande pubblico.
Il volume prende in considerazione i principali ambienti, naturali e non, presenti in città, analizzandone gli animali che li frequentano e i motivi della loro presenza. Uno sguardo particolare è rivolto agli animali che troviamo abitualmente nelle nostre case e a quelli che più intensamente interagiscono con le nostre attività quotidiane.
Gli Autori, Collaboratori e Dipendenti del Museo di Storia Naturale di Verona svolgono da anni la loro attività nel campo della ricerca e della divulgazione scientifica in città e in altre aree italiane ed estere. Questo volume vuole essere un contributo alla divulgazione dei risultati delle ricerche scientifiche svolte, oltre che un utile strumento per chi vuole conoscere meglio la vita degli animali che dividono con noi la città.

Scritti di:
Fabrizio Abrescia, Daniele Avesani, Francesco Ballarin, Mauro Daccordi
Umberto Ferrarese, Giuseppe Guastella, Uberto Ferrarese, Leonardo Latella
Pietro Martinelli, Enrico Mezzanotte, Marco Morbioli, Antonio Petronio
Roberto Salmaso, Beatrice Sambugar, Maurizio Sighele, Paolo Triberti
Nicoletta Verdari, Adriano Zanetti, Marzio Zapparolli