T. Tazio Nuvolari. Pozzo 1928

Numero pagine: 160

Formato chiuso: cm 10,5x18 cm

Finitura: brossura

Prezzo: euro 13,00 Euro

Codice ISBN: 978-88-98877-98-0

Guarda i nostri distributori

Verona, 25 marzo 1928.
In una fredda giornata di pioggia sta per prendere il via la Grande Corsa Automobilistica del Circuito del Pozzo.
Su questo evento la Verona del progresso e dei motori, delle officine meccaniche e della grande fiere dei cavalli punta per ottenere un posto importante nel nascente mondo delle automobili.
Qui oggi si incontrano e si sfidano due eroi del volante, entrambi alla guida di una Bugatti: da una parte il grande Pietro Bordino, il “diavolo rosso”, l’elegante campione consacrato, dall’altra l’astro nascente Tazio Nuvolari, il “mantovano volante” che prende la vita e le curve alla massima velocità.
Due uomini e due modi di affrontare la guida e l’esistenza, in un confronto cruciale dal quale usciranno per sempre cambiati.

***

Scrittore e storyteller, Diego Alverà racconta storie grandi e piccole strappandole all’oblio e restituendole al presente sotto forma di narrazioni su carta, su web, alla radio o dal vivo. Appassionato conoscitore di storia della musica e dello sport, crede nel fascino degli irregolari e nell’importanza di riportare alla luce le vicende dimenticate come ispirazione per il nostro futuro.
È autore del blog Once in a Lifetime (www.diegoalvera.it) e dei libri Verona Milan cinque a tre (Scripta, 2012) e Hellas Verona Story (Edizioni della sera, 2017), oltre che dei testi per la web radio Ultimo Piano.
Dal 2016 ha scritto e portato in scena oltre quindici racconti originali dedicati a personaggi iconici della musica e dello sport nel fortunato format di narrazione dal vivo Diego Alverà racconta.